“Con este equipo salimos a ganar en cualquier cancha”. Il Napoli ha voluto ricordare sui social il Dia de la Patria, ovvero il giorno in cui in Argentina si celebra la ribellione dagli invasori spagnoli e l’inizio del processo d’indipendenza del paese sudamericano.
Per fare ciò è stata pubblicata una foto che rappresenta 11 titolari argentini della recente e passata storia del Napoli: non poteva ovviamente mancare Diego, sicuramente il capitano di questa ipotetica “seleccion”. Oltre al Pibe de Oro, gli altri componenti che hanno vestito nel tempo la casacca azzurra e che oggi sono celebrati dalla società sono : (da sinistra a destra)Bertoni, Campagnaro, Fernandez, Ayala, Andujar, José Sosa, Roberto Sosa, Pineda, Lavezzi e Datolo.
In poche parole ci sono tutti o quasi… In effetti manca uno che in tre stagioni ha messo a segno 91 reti, detiene ancora il record di goal in A e ha fatto innamorare una piazza intera grazie alle sue magie : stiamo parlando di Higuain. La società ha preferito escluderlo, forse perché quell’amaro addio con firma annessa alla Juve non potrà mai essere del tutto dimenticato.