DE LUCA SEGUE BONACCINI ED APRE A DE LAURENTIIS
CALCIO, SEMAFORO VERDE DALLE REGIONI PER GLI ALLENAMENTI INDIVIDUALI
di Carmine D’Argenio
A seguito delle aperture della possibilità delle Ordinanze regionali – primi a dichiararla, la Regione Emilia Romagna con il governatore Bonaccini, che farà sì che Bologna, Spal, Parma e Sassuolo potranno tornare ai centri sportivi di riferimento e sottoporre i propri atleti a sedute individuali protette – di consentire gli allenamenti individuali, presso le sedi sportive delle relative Società, da parte dei calciatori, in attesa della fase di allenamento di gruppo.
Il Presidente dell’Associazione Calciatori, Damiano Tommasi ha commentato:
“Sulle possibili Ordinanze regionali su cui i singoli comuni possano pronunciarsi, auspichiamo uniformità finale. Permettere anche agli sport di squadra di riaprire agli allenamenti individuali è importante dopo questo stop per tutti i calciatori, in attesa poi del 18 maggio. Ritornerebbero cosi al lavoro almeno con le preparazioni, visto che questo step potrebbe far sì che ci si faccia trovare debitamente pronti in caso di ripresa del campionato“.
A seguirne l’esempio, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha concesso al Napoli Calcio la possibilità di tornare a Castelvolturno, che con i tre campi e gli spazi supportati anche dall’adiacente resort, costituirebbe una piattaforma logistica d’allenamento, con le misure sanitarie da protocollo.