Il Direttore Sportivo Massimo Lombardi, ai microfoni di Minformo, ha parlato dell’emergenza epidemiologica da Covid-2019, riferendosi in particolare all’eventuale ripresa delle attività sportive:
“Il Calcio per me deve ripartire a tutti i livelli: Serie A, Serie B, Lega Pro. Deve ripartire tutto più forte di prima.
Chiaramente ci sono stati dei problemi e i Presidenti delle Società, soprattutto quelli di Serie C, Serie D ed Eccellenza, hanno riscontrato brusche frenate, ma non è giusto che siano penalizzati i calciatori, che hanno preso accordi all’inizio dell’anno.
Secondo me per venire incontro ai Presidenti in questa situazione di emergenza, dovrebbe essere pagato il 70-80% delle mensilità rimaste per dare la possibilità ai calciatori, che purtroppo ancora vivono di calcio e vanno in difficoltà non avendo altre entrate oltre il calcio.
Mi affido al buon ‘cuore’ dei Presidenti affinché possano trovare una soluzione valida per le società e per i calciatori, che a inizio campionato hanno stipulato accordi economici.
Per quanto riguarda, invece, la Serie D, ci sono contratti da rispettare e spero si riesca davvero a pagare il 70-80% degli stipendi“.