L’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato del pareggio contro il Barcellona nella partita di andata degli ottavi di Champions League:
“Non si può sbagliare nulla con loro. Siamo stati bravi. La squadra ha fatto quello che doveva fare. Il Barcellona ha creato pochissime occasioni. Potevamo fare meglio in fase di costruzione, ma quando difendi così è difficile.
La qualificazione è aperta. Ora testa al Torino per sabato. Nulla è perduto. Al ritorno mancheranno due loro giocatori. Abbiamo il dovere di provarci. Il Barcellona ha qualcosa in più di noi, ma se giochiamo da squadra abbiamo le nostre possibilità.
Sul gol l’errore è stato quando Mario Rui ha rotto la linea e Maksimovic non ha accorciato. Abbiamo dato troppo spazio a chi ha dato la palla dentro. Sul palleggio abbiamo fatto male. Non siamo mai riusciti a cambiare lato. Il pressing ci ha creato difficoltà, ma se favevi bene riuscivi ad uscire. C’è mancato qualcosa a livello qualitativo.
Loro portano tanti giocatori nella fase offensiva, non è una squadra che palleggia e basta. Dovevamo giocare così se no ci facevano male.
Ci hanno fatto il solletico oggi. Non ci hanno mai tirato in porta. Potevamos tare anche una giornata. È andata male in un episodio e ci hanno fatto male.
Non cambia niente senza i loro squalificati. Hanno ottimi sostituti, anche nella cantera.
Setien mi ha invitato a cena. Ho casa in Spagna. Ci incontreremo in vacanza“.