Ai microfoni di Sky Sport, il Mister del Napoli Gennaro Gattuso ha commentato la vittoria di questa sera contro il Brescia:
“Penso che dobbiamo capire che qui la Lazio ha vinto al 94o con il Brescia in 10. A Brescia non si viene a fare una passeggiata di salute. Il primo gol l’abbiamo preso perché ci hanno mangiato in testa. In Serie A non ci sono partite facili. Bisogna mettere l’elmetto e fare 40 punti. In questo periodo abbiamo rischiato. Dobbiamo metterci il veleno e non farci sorprendere come oggi. Bisogna poi reagire come oggi.
Siccome mancano 13 partite alla fine e per andare in Europa League bisogna fare almeno 27 o 28 punti, ho detto che è un qualcosa di importante. Col Barcellona la prepareremo bene e ci giocheremo le nostre carte.
A fine mercato ho ringraziato la società, che mi ha preso giocatori importanti. Se stanno tutti bene è difficile decidere la formazione. Bisogna pensare partita per partita e arrivare a 40 punti. Questa squadra ha faticato a trovare continuità. Non è stato facile. Dobbiamo farci trovare pronti per tutte le partite. Abbiamo giocatori forti, questo è un dato di fatto.
Nel primo tempo il palleggio è stato sterile. Negli ultimi 20 metri avevamo difficoltà: quando Mertens veniva incontro non c’erano gli inserimenti dei centrocampisti. Nel secondo tempo ottima reazione, con almeno tre o quattro giocatori che accompagnavano tutte le azioni.
Barcellona? Lasciatemi stare (ride ndr). Io chiedo ai miei colleghi se dormono perché io faccio fatica. Questa cosa mi preoccupa. Buona sensazione ma sono preoccupato“.