Ai microfoni di Sky Sport, è intervenuto il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli, che ha commentato il contatto su Milik in area di rigore:
“In campo si è visto nettamente il tocco. Poi l’arbitro ha evidenziato il fatto che Milik ha accentuato la caduta e l’ha ammonito. Essendoci il Var, l’arbitro può sbagliare, ma deve andare a rivederlo.
L’arbitro è convinto che Milik si sia buttato. È inaccettabile che non vada a rivedere il Var. Abbiamo subito diversi episodi, come con l’Atalanta. Poi si può vincere, pareggiare o perdere. Ma è inaccettabile che ci sia un Var e non si vada a rivedere il contatto.
Credo che il Var abbia invitato Giua a rivedere l’azione.
L’intervento della società serve a far chiarezza sul Var. L’arbitro può sbagliare, ma deve andare a rivedere l’azione e togliere l’ammonizione a Milik, che ha accentuato la caduta ma è stato toccato.
L’obiettivo più importante è ripartire e l’abbiamo fatto. Non so dove arriveremo. Il mio intervento è legato esclusivamente al Var. La squadra deve ritrovare solidità e compattezza. Gli infortunati sono un problema.
Questa è un’annata di pazienza e di rincorsa“.