IL NAPOLI DI GATTUSO VINCE ANCORA
Sampdoria – Napoli ha chiuso in bellezza la giornata 22 della A. Un primo tempo britannico che ha deliziato tutti con grandi gol e con gli azzurri che hanno messo sotto la Doria per almeno 30 minuti giocando un gran calcio. Ordinato ed attento con un centrocampo inedito diretto da Lobotka.
La testata di Milik e le lacrime di Elmas dopo i gol, il solito gol da cineteca di Quagliarella: che primo tempo sotto la Lanterna.
La rete di Fabio disorienta il Napoli che viene sovrastato nella ripresa, prima un gol annullato a Ramirez poi il rigore di un altro ex, Gabbiadini che pareggia il match.
La Samp cresce, il Napoli soffre e Gattuso ripara i danni con Mertens e Demme: gol-gol. Signori, i cambi di Gennaro Gattuso.
Con un pizzico di fortuna, il neo acquisto Demme approfitta di uno svarione di Colley per segnare un gol d’importanza vitale che regala continuità e punti alla sua squadra.
La cura Gattuso è sempre più efficace, ha toccato l’anima dei giocatori, li ha convinti a tornare professionisti mettendo da parte gli scontri con la società. E riportando anche un’identità tattica.
E quella battuta fastidiosa delle prime settimane dopo l’arrivo del nuovo allenatore calabrese è sparita: ‘caro Libertino, la colpa era di Carlo Ancelotti, vero?’
Evidentemente non v’eravate resi conto, cari lettori.
GIUSEPPE LIBERTINO