Ai microfoni di Sky Sport, il Mister del Napoli Gennaro Gattuso ha commentato la sconfitta rimediata all’Olimpico contro la Lazio:
“Ci tenevo alla prestazione. Penso che la responsabilità sia la mia. Chiedo io di passare la palla al portiere. La squadra comincia a fare quello che voglio. La squadra ha dominato in mezzo al campo. Da quando sono arrivato abbiamo subìto gol clamorosi.
Questa squadra per tanti anni ha espresso il miglior gioco d’Italia. Dobbiamo essere una squadra pensante, ma in questo momento facciamo fatica.
Io sono molto positivo ed ho il dovere di far capire ai ragazzi che siamo sulla strada giusta. Dobbiamo vincere le partite perché poi dopo diventa difficile senza vincere. Questa squadra ha ricominciato a fare quello che faceva prima. Ci divertiamo, abbiamo ampi margini di miglioramento. Dobbiamo dare continuità agli allenamenti.
Obiettivi? Io mi devo basare su quello che vedo durante la settimana. Devo allenare. Non si deve vedere la classifica. Settimana dopo settimana voglio vedere miglioramenti e andare a vincere le partite. Questa squadra deve giocare bene, partire da dietro, dominare il gioco.
Il primo responsabile sono io. Anche io sono legato ai risultati per rimanere al Napoli.
Insigne? Ha fatto molto bene nel secondo tempo. Nel primo tempo ha giocato troppo sulla linea laterale. La squadra è in crescita. Già con l’Inter abbiamo fatto una buona partita. Le sconfitte devono bruciare.
Ospina? Il responsabile sono io. Io gli chiedo determinate cose. Si vede solo l’errore, ma in almeno quindici occasioni ha imbucato e ci ha fatto ripartire. Per le qualità che ha, ci può portare a fare cose buone. Il portiere lo chiamo giocatore“.