Ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso ha commentato la sconfitta di questa sera:
“Non credo alla sfortuna. In questo momento la squadra non sta bene mentalmente. Ci abbiamo messo del nostro.
Abbiamo preparato la partita in due giorni e mezzo. Ci siamo fatti prendere dall’entusiasmo.
Stiamo pagando tutte le problematiche. Dobbiamo ritrovarci. La squadra è molto forte. Ho visto cose positive, ma la squadra è in difficoltà. Da questo momento bisogna trovare equilibrio.
Non parlerei solo di Insigne. Questa squadra per 10 anni è stata sul podio. Ora è un momento che la squadra fatica. Dobbiamo tornare a fare bene e a fare le cose con entusiasmo. Quindi non ha giocato male solo Insigne. La squadra è costruita per arrivare in alto, ma in questo momento non stiamo facendo buone prestazioni.
Tutti i giocatori hanno giocato in posizioni che hanno ricoperto anche negli scorsi anni. Abbiamo provato anche il 4-2-4. Il problema ora è la mancanza di equilibrio. Dobbiamo lavorarci tanto. E dobbiamo lavorare anche sulla testa.
La squadra non è tranquilla. I primi 10 minuti sono stati orrendi e rispecchiano il nostro momento.
Il Milan era una squadra in difficoltà, ma veniva da 4-5 anni problematici. Qui la situazione è recente. Questi calciatori hanno scritto la storia di questo club e non sono abituati a gestire situazioni di questo genere.
Abbiamo il dovere di pensare al quarto posto e di lavorare a testa bassa. La classifica è brutta. Dobbiamo lavorare tanto“.