Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato il pareggio di questa sera ad Anfield contro il Liverpool:
“Pareggiare qui non è facile. C’eravamo, abbiamo sofferto, ma con il Liverpool questa è l’unica soluzione per uscirne vivi. Il girone si mette bene ora. È stata una buona serata.
Sinceramente rimango sorpreso della prestazione di questa sera. Questi sono grandissimi palcoscenici, dove si da tutto. Non sempre succede in campionato e questo non va bene. Pian piano stiamo uscendo da questo brutto momento.
Segnale dal gruppo? Questo è un ambiente sano, soprattutto nello spogliatoio e nella volontà da parte di tutti, anche della società. Ci sono state critiche. Bisogna essere più obiettivi. I momenti di difficoltà ci sono sempre, ma non bisogna perdere la testa. Noi non l’abbiamo persa ma dobbiamo dare ulteriori conferme.
Di Lorenzo? Sono cambiati gli interpreti ma non é cambiata l’identità. Di Lorenzo ha giocato a destra sulla linea dei cc e abbiamo costruito a 3 in difesa. Abbiamo pressato meno perché il Liverpool ha enormi qualità, ma quando ha poco campo è più controllabile.
De Laurentiis? È soddisfatto. Ha voluto ringraziare tutti. Ora bisogna passare il girone. Il disgelo è già in corso anche se stasera faceva molto freddo.
Klopp? Mi ha salutato. Tutto ok“.