Partita spettacolare della Juventus allo Stadium.
Dominio assoluto dei bianconeri per 90′ contro la Spal, che, orfana di alcuni dei suoi migliori giocatori, come Di Francesco e Kurtic, non è riuscita mai ad impensierire i ragazzi di Sarri, presentandosi raramente dalle parti di Buffon.
L’unico vero ostacolo per la Juventus è stato Berisha, autore di almeno tre miracolose parate salva-risultato, di cui una sullo 0-0 a Ramsey e altre due con i bianconeri in vantaggio, nel secondo tempo, su Khedira e Ronaldo.
A sbloccare la partita ci pensa ancora una volta Pjanic, che al 45′ timbra per la seconda volta consecutiva il cartellino.
Il secondo gol bianconero è di Ronaldo, che di testa mette in rete un pallone delizioso servitogli da Dybala, autore di una prestazione pazzesca: Sarri ha aspettato prima di mandarlo in campo e adesso ammira il suo gioiello.
Ottima anche la fase difensiva, che, nelle ultime uscite non particolarmente difficili contro Verona e Brescia, non era apparsa così solida.
Allo Stadium finisce 2-0 per i bianconeri: 16 punti su 18 disponibili, cinque vittorie e un pareggio sul difficilissimo campo della Fiorentina.
La strada è tracciata. Il prossimo svincolo è Milano e al casello aspetta l’Inter, impegnata questo pomeriggio a Genova con la Samp.