Seconda partita in casa, seconda vittoria. Questa è roboante per il Giugliano contro il San Tommaso, una squadra che gioca un ottimo calcio e che ha già fatto vedere di essere pronta per questa Serie D giocando alla pari con Palermo e Savoia.
Niente scuse per i detrattori oggi dunque, il Giugliano rifila 4 gol ad una squadra forte e che gioca benissimo.
Gli uomini di Agovino sono all’altezza di questa categoria, il mister è all’altezza della categoria: noi dubbi non ne abbiamo mai avuti ma speriamo che il 4-0 metta a tacere tante bocche che parlano senza collegare il cervello, sia tra la stampa specializzata che tra i semplici spettatori appollaiati, più che seduti, al Vallefuoco.
Il primo tempo sfila sulla passerella dell’equilibrio fino a che Caso Naturale la mette dentro con una specialità della casa di CN11 nonostante l’altezza non proprio da giocatore di basket: il colpo di testa.
Capitan Liccardo serve un cioccolattino da calcio piazzato e Cecchetto lo agguanta voracemente portando il Giugliano in vantaggio. Il 2-0 arriva sempre dai piedi di Caso Naturale che ruba palla, entra in area superando un avversario ed insacca di destro. 2-0 per i tigrotti all’intervallo.
Nella ripresa girandola di cambi, i ritmi si abbassano ma altre due reti per i ragazzi di Agovino grazie ad Alvino che rientra dal lato e tira a giro col piede mancino, col pallone che bacia il palo prima di gonfiare la rete e con Micillo che dall’esterno sinistro fa il percorso inverso.
La vittoria è dedicata al presidente Salvatore Sestile, a casa con la febbre: non ha fatto mancare il proprio supporto e i ragazzi lo hanno sentito. Grazie presidente.
Tabellino
Stadio A.Vallefuoco di Mugnano, 4^ giornata Girone I della Serie D
GIUGLIANO 1928 – SAN TOMMASO 4-0 (2-0 fpt)
Giugliano: Mola, D’Ausilio, Micillo (39’ Salimbé), Ruggiero (35’ Tarascio), Impagliazzo, Di Girolamo, Capone, Liccardo, De Vena, Alvino (39’ Bacio Terracino), Caso Naturale (40’ Manzo).
A disp.: Maisto, Carbonaro, Riccardis, D’Alessandro, Granata. All.: Francesco Ferrullo
San Tommaso: Casolare, Massaro (16’ Lambiase), Cucciniello (11’ Varricchio), Colarusso, Gambuzza, Pagano, Alleruzzo, Acampora, Sabatino (35’ Moffa), Tedesco, Maranzino (11’ Cuomo).
A disp.: Pezzella, Marciano, Tiberio, Squillante, Samakè. All.: Stefano liquidato
Arbitro: Francesco Burlando di Genova
Assistenti: Luca Chiavaroli di Pescara e Fabio Gentile di Teramo
Ammoniti: Micillo, Di Girolamo, D’Ausilio, Ruggiero (G) ; Colarusso, Acampora, Alleruzzo (S)
Reti: 33′ pt Caso Naturale, 41′ pt Caso Naturale, 17′ st Alvino, 31′ st Micillo
Note: Agovino, allenatore del Giugliano, sconta la seconda giornata di squalifica
Spettatori: 1000 circa
Leonardo Ciccarelli, addetto stampa FC Giugliano 1928