Ai microfoni di Sky Sport, Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha parlato della vittoria ottenuta in trasferta contro il Lecce:
“Devo dire che la prima parte è stata leziosa e tranquilla. Per il resto ottima prestazione.
Llorente? Si è presentato bene, ma mi è piaciuto molto anche Milik. Il primo gol nasce da un suo tiro deviato. Avanti abbiamo tanta varietà.
Questa era una partita trappola, ma cambiare tanti giocatori ci ha dato alcuni vantaggi.
Queste partite non sono mai facili. C’è sempre tanta preoccupazione. Bisogna sempre tenere alta l’attenzione. La squadra è stata ottima anche mentalmente, gestendo e portando in porto la partita.
Coppia Milik-Llorente? Milik si trova bene sul centro destra perché può ricevere e tirare. Tutti e due mi sono piaciuti molto, anche in fase difensiva.
Allan? Ho quattro centrocampisti che possono giocare centrali. Allan è l’unico che forse non può giocare sull’esterno e infatti giocherà sempre al centro. Elmas, Fabian e Zielinski possono giocare ovunque, ma c’è anche Gaetano. Allan è un giocatore forte, che mette sostanza e grinta.
Inter o Juve? La Juve è ancora da definire, ma troverà le sue certezze nelle prossime partite. L’Inter invece è già formata, è una squadra forte che ha le sue certezze“.