ESCLUSIVA – RUMORS DA TORINO: “ICARDI NEL CAOS NERAZZURRO, SEMPRE PIU’ SPOSO DELLA JUVENTUS”
Voci attendibili da Torino giungono nella nostra redazione napoletana di Minformo.
Mauro Icardi, nel caos nerazzurro, si avvicina sempre di più alla Juventus.
Un’operazione lunga e tortuosa che il direttore bianconero Paratici potrebbe portare a conclusione verso la chiusura del calcio mercato.
La separazione tra Mauro Icardi e l’Inter è conclamata.
L’ex capitano ha lasciato ieri il ritiro di Lugano ed è tornato a Milano di comune accordo con la società: dopo aver lavorato a parte in mattinata, l’argentino e il club hanno così deciso congiuntamente che “il lavoro di ricondizionamento atletico” proseguirà sui campi di Appiano Gentile.
Niente tournée in Asia.
La prossima settimana Icardi non sarà sull’aereo che porterà i nerazzurri in Cina, con la squadra di Antonio Conte che sarà impegnata nei giorni successivi nelle amichevoli dell’International Champions Cup contro Manchester United e Juventus in programma a Singapore.
Maurito si allenerà, come detto, da solo alla Pinetina con un preparatore messo a disposizione dalla società nerazzurra.
Ad alimentare lo scenario caotico Icardi non ci sta e reagisce alla decisione dell’Inter di non convocarlo per la tournèe asiatica dichiarando: “Resto qui fino al 2021 e mi prendo lo stipendio”.
Una frase che sottolinea come il comune accordo probabilmente fosse fra la società e l’allenatore, ma non con il giocatore la cui cessione ora si fa sempre più in salita.
Tutto si trascinerà probabilmente sino al fatidico gong del 2 settembre.
Quante ne accadranno fino a quel giorno? Sicuramente ci saranno tante nuove puntate. Wanda Nara vuol gestire questa fase delicata con accortezza.
La prossima settimana tornerà ad Ibiza in vacanza e nell’isola delle Baleari dovrà prendere grandi decisioni.
Italia o estero? Juventus o Manchester Utd (nell’affaire Lukaku)?
Un fatto è certo: la Juventus vuole Icardi e l’argentino sogna la maglia bianconera.
Monica Cartia