La Roma ha ufficializzato il suo allenatore.
Alla guida della squadra per le prossime due stagioni ci sarà Paulo Fonseca: il portoghese ha infatti firmato un contratto di due anni con opzione per il terzo e guadagnerà 2.5 milioni di euro a stagione.
Nelle ultime tre stagioni con lo Shakhtar Donetsk, Fonseca ha conquistato il campionato e la coppa nazionale.
Prima del club ucraino, ha guidato anche Pacos Ferreira, Braga e Porto in Portogallo.
Il Presidente Pallotta, attraverso il sito della Roma, ha dato un caloroso benvenuto al nuovo tecnico:
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Paulo Fonseca nel Club. Paulo è un allenatore giovane e ambizioso con esperienza internazionale, mentalità vincente ed è conosciuto per la sua idea di calcio coraggiosa e offensiva che potrà entusiasmare i nostri tifosi. Dalla prima volta che ci ho parlato ha subito espresso il suo desiderio di venire alla Roma e il suo entusiasmo nell’accettare una nuova sfida, iniziando a lavorare con i nostri calciatori per impostare una squadra di cui i tifosi possano sentirsi orgogliosi“.
Lo stesso Fonseca ha parlato di questa nuova avventura, mostrando tantissimo entusiasmo:
“Sono molto felice di essere stato nominato nuovo allenatore dell’AS Roma e desidero ringraziare tutta la dirigenza del Club per l’opportunità che mi è stata data. Sono entusiasta e motivato dalla sfida che ci aspetta e non vedo l’ora di trasferirmi a Roma, di incontrare i nostri tifosi e di cominciare a lavorare. Credo che insieme potremo creare qualcosa di speciale“.
Paulo Fonseca sarà il nuovo responsabile tecnico dell’#ASRoma dalla stagione 19-20
— AS Roma (@OfficialASRoma) June 11, 2019