Ieri si è disputata l’andata della semifinale play-off Eccellenza tra il Canicattì e il Gladiator, conclusasi sul 2-1 per i siciliani. Il ritorno sarà una battaglia
Ieri è andata in scena l’andata della semifinale play-off Eccellenza tra il Canicattì e il Gladiator.
La squadra vincitrice dei play-off del Girone A campano è uscita battuta dalla sfida con il risultato di 2-1 e questo lascia grandissime speranze di rimonta in vista del ritorno.
I sammaritani sono scesi in campo davanti ad una cornice di pubblico straordinaria, senza alcun timore reverenziale, tanto da portarsi in vantaggio.
Al 37′ cross perfetto di Di Paola per la testa del bomber Liccardi, che ha insaccato alla destra del portiere Iacono.
Vantaggio durato solo 2 minuti, perchè il Canicattì ha approfittato di un attimo di sbandamento del Gladiator ed ha colpito con un preciso colpo di testa di Rossella.
Nella ripresa la spinta dei padroni di casa si è fatta più incessante, fino a trovare il gol del vantaggio con D’Angelo al 64′, lasciato tutto solo sul secondo palo e libero di insaccare ancora di testa.
Il finale non condanna il Gladiator che tra una settimana tra le mura amiche potrà ribaltare il risultato, intanto ha dimostrato di saper soffrire e di meritare la lotta per la Serie D.
Domenica al “Piccirillo” ci si attende una torcida dei tifosi di Santa Maria Capua Vetere, che anche ieri non hanno lasciato la squadra sola nella lunga trasferta siciliana.
Patrizio Annunziata