Dopo aver intervistato il Presidente Pietro De Maio, questa settimana abbiamo avuto l’occasione di confrontarci con il DS del Casavatore, il Sig. Roberto Claudi, il quale ha rilasciato a Minformo.com un’intervista esclusiva.
Di seguito l’intervista.
Salve Sig. Claudi, il Casavatore è virtualmente salvo a con 2 giornate d’anticipo. Quanta soddisfazione c’è da parte di voi società?
“Sulla salvezza del Casavatore ci avrei messo la mano sul fuoco come si suol dire…siamo una squadra che non merita assolutamente questa classifica e lo abbiamo dimostrato sul campo ottenendo risultati importanti con tutte le squadre di vertice. Da ex giocatore sono tanti i fattori che servono per vincere in queste categorie e noi li abbiamo avuti tutti abbastanza contro, in primis gli infortuni che non hanno consentito mai un vero e proprio amalgamarsi della rosa affinchè quest’ultima fosse vincente su tutti i campi. Pertanto da parte della società non si può parlare di soddisfazione, tutti ci aspettavamo di più ma il tutto non é dipeso unicamente dai calciatori ma anche da parte della società che é giovane e, seppur con tanta voglia di fare, deve crescere. Concludo dichiarandomi fiero dei calciatori, del mister, del prof. e del rush finale che ha portato all’obiettivo salvezza!”.
Il Presidente De Maio ci ha confidato di aver scelto questa piazza grazie al suo intervento. Come è riuscito a convincerlo?
“Il Presidente De Maio é un amico, una persona eccezionale, competente e soprattutto una persona che ama fare calcio con valori oramai tramontati. Solo una persona del suo calibro poteva fare al caso di una piazza così importante e calorosa come quella di Casavatore. Il presidente De Maio è riuscito in poco tempo ad avvicinare a sè calciatori e tifosi con il suo entusiasmo, ed é proprio con lo stesso entusiasmo che sta gettando basi importanti per il prossimo anno e per il futuro della società per la quale desidera un seguito a lungo termine”.
A salvezza ottenuta si sta già lavorando per il prossimo futuro e se sì può darci qualche anticipazione?
“Il presidente De Maio, forte dell’esperienza di quest’anno, sta già lavorando con la società affinché si possa affrontare un campionato di vertice per il prossimo anno ma è prematuro parlarne, attendiamo di portare a termine il campionato e parleremo con i giocatori al fine di trattenere coloro che faranno parte del progetto”.
Come vivono in città il calcio i tifosi in questo momento, visto la grande storia del Casavatore?
“Non mi aspettavo potessimo avere un sostegno così importante da parte dei tifosi che in casa ed in trasferta ci hanno sostenuto con grande entusiasmo! La storia di Casavatore non sarò io a raccontarla, si racconta da sè da anni, ma spero sarò io a scriverla con l’aiuto del Presidente, del mio fidatissimo team manager Salvatore Mercogliano e con il caloroso affetto di tutti i tifosi ai quali mi auguro la squadra possa regalare già la prossima vittoria in casa con l’Inter Pianurese”.
Patrizio Annunziata