A Radio Marte, nel corso di ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Gianni Di Marzio, allenatore. Ecco quanto raccolto da Minformo.com:

“Il calcio inglese è sempre lo stesso da una vita: densità, pressione e atletismo. Poi i giocatori sono migliorati tecnicamente e tatticamente grazie agli allenatori stranieri. In allenamento sono spaventosi, in Italia ci si preserva per arrivare integri alla domenica. Il Liverpool ha calciatori forti, veloci e che costano molto.

Il 4-4-2 di Ancelotti? Gli esterni devono fare la doppia fase, non essere statitici: non è un calcio nuovo, ma servono i calciatori adatti ai ruoli. Immobile? Compatibile con Milik, il polacco sta anche giocando a più ampio raggio.

Regista? Ce ne sono in giro adatti al 4-4-2 di Ancelotti. Napoli come Atletico o Borussia? Dipende da quanto si spende, anche se l’Atletico ha un calcio più utilitaristico rispetto a Borussia e Napoli.

Il 4-3-3 è il vestito adatto ad Insigne, in altri moduli può anche fare bene, ma non rende come in questo sistema di gioco. Lukaku ha grinta, fisico e sa anche segnare. Mi piace molto. Allan e Rabiot sono due giocatori diversi, il primo è una certezza, il secondo un giovane”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here