A Radio Marte, nel corso di ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Carlo Jacomuzzi. Ecco quanto raccolto da Minformo.com:
“La rimonta del Liverpool? Ci sta per chi ha frequentato Anfield, ti dà una carica nervosa inverosimile: il Liverpool è abituato a questi exploit. Il Barcellona pensava di ammortizzare i Reds solo con il palleggio. È una questione di mentalità, oltre che di preparazione alla partita, che l’Italia sogna. C’è bisogno di tempo per arrivarci.
Super Champions? Una follia togliere la bellezza del calcio alle piccole, come l’Atalanta: vuol dire tarpare le ali ai sogni di gloria delle realtà meno note dei campionati. Trovino altri modi per fare soldi, non si può speculare sul calcio di provincia dove esiste ancora la passione. De Laurentiis ha ragione sulla questione. Ancelotti? Vediamo come andrà il mercato, cambieranno alcuni equilibri.
Il Napoli dovrebbe parallelamente potenziare il settore giovanile, non è possibile vedere campani e napoletani fare le fortune di Inter e Milan. La Juve continuerà a dominare, anche se dipende dalla situazione panchine: le gerarchie potrebbero modificarsi. I giocatori in Premier da poter prendere sono molti, ma gli va dato tempo di adattarsi.
Origi? Se lo prendevi ieri, facevi un affare: i calciatori vanno visti prima. I calciatori non si bocciano dopo una partita, Gasperini e Semplici sono l’esempio più lampante. Trippier? Il Napoli può prenderlo, ha un bell’ambiente, soldi ed è un top club in Europa”.