La nostra redazione ha deciso di dare spazio anche a categorie inferiori ma ugualmente importanti per il panorama calcistico campano.
Abbiamo quindi avuto il piacere e l’onore di intervistare l’Avvocato Pietro De Maio, presidente del Casavatore, squadra che milita nel Girone A della 1a Categoria.
Di seguito l’intervista completa rilasciata in esclusiva a Minformo.com:
Salve Presidente, cosa l’ha spinta a scegliere la piazza di Casavatore?
“Salve, ho scelto la piazza di Casavatore per due motivi basilari. Il primo è quello di essere stato coinvolto già in passato dal Direttore Roberto Claudi, che ritengo un amico ed una persona di fiducia. Il secondo ma non certo meno importante è che Casavatore è una piazza storica del calcio ma da tempo vacante di titoli, quindi mi ha spinto la voglia di riportare questa piazza e questa città dove merita e risvegliare l’amore verso il calcio”.
La salvezza è ormai vicinissima dopo la roboante vittoria ottenuta sabato per 8-0 contro la Real Grumese. Era questo l’obiettivo stagionale?
“Personalmente sono subentrato alla guida della squadra a dicembre, perchè nei mesi precedenti per motivi lavorativi ero addirittura fuori regione. L’obiettivo della precedente dirigenza era il raggiungimento dei play-off, ma la rosa allestita si è rivelata non all’altezza di tale obiettivo e per questo si è dovuto fare un passo indietro e il raggiungimento della salvezza ci va sicuramente stretto”.
A cosa si punterà la prossima stagione?
“Il mio intento per il prossimo anno è quello di mettere insieme una rosa che possa dominare il campionato per riportare Casavatore in una serie più consona alla sua decennale tradizione”.
L’Amministrazione Comunale le è stata vicino nel progetto di rivalorizzare Casavatore o si sentito solo? Cosa si aspetta dal nuovo Sindaco?
“Questo è un punto fondamentale e cercherò di essere il più chiaro possibile. Quest’anno l’amministrazione è stata del tutto assente anche perchè il Comune è stato commissariato, quindi lo sport è finito nel dimenticatoio, ma anzi, siamo ostacolati, quando a nostre spese volevamo provvedere al taglio dell’erba del campo, questo ci è stato negato. In questo momento sto seguendo con molta attenzione i vari programmi che i candidati sindaci stanno proponendo nelle loro campagne elettorali per capire chi veramente è attento anche allo sviluppo dello sport nel paese. Qualcuno ha caldeggiato nel proprio programma una giusta e attenta importanza verso lo sport, come la riqualificazione del palazzetto dello sport e questo fa sicuramente piacere per noi che abbiamo deciso di investire in questa città, ma soprattutto per gli amanti dello sport a Casavatore”.
Si sente di lanciare un messaggio alla tifoseria in vista del finale di stagione e del prossimo anno?
“Mi sento di ringraziare con tutto il cuore i nostri tifosi, perchè nonostante i risultati siano stati deludenti ci sono stati sempre vicini non facendo mai mancare il loro apporto alla squadra. Chiedo a loro un ultimo sforzo per questo finale di stagione per poi vivere insieme una stagione, quella prossima, speriamo, ricca di successi. Io farò il massimo per questi tifosi e questa piazza, perchè lo meritano”.
Patrizio Annunziata