Il Gladiator fa festa a Frattamaggiore dopo aver sbancato lo Ianniello per 1-0 qualificandosi per la semifinale nazionale
Si è concluso ieri il lungo cammino del Girone A di Eccellenza con il Gladiator che ha festeggiato a Frattamaggiore la qualificazione per la semifinale nazionale.
La compagine di Santa Maria Capua Vetere si è imposta allo Ianniello per 1-0 contro la Frattese grazie alla 15a rete stagionale di Di Paola, che si è confermato l’arma in più dei sammaritani.
La squadra nerostellata è arrivata stremata a questo appuntamento dopo una stagione di altissimo livello, che l’ha vista dominare per gran parte del campionato.
I ragazzi di mister Ciaramella hanno pagato moralmente e fisicamente la doppia disfatta e cioè quella di veder sfumare il sogno promozione all’ultima giornata e poi nello spareggio contro il Giugliano.
Ieri ha tentato in tutti i modi di raggiungere l’obiettivo, ma è stata tenuta in piedi solo dall’orgoglio, mentre il Gladiator è apparso molto più fresco ed in palla ed ha portato a casa il successo.
Dopo aver eliminato l’Afragolese, la squadra di mister Credentino si è ripetuta allo Ianniello e continua il suo cammino verso la Serie D dopo essere arrivata ai play-off quasi in sordina.
Il gol vittoria è arrivato al 15′. Da azione d’angolo è stato lestissimo Di Paola piazzato sul secondo palo a trafiggere il portiere Maisto.
Nella prima frazione di gioco i nerostellati sono apparsi in balia degli avversari senza mai rendersi davvero pericolosi.
Nel secondo tempo è arrivata la reazione dei padroni di casa anche grazie a qualche cambio offensivo apportato da Ciaramella, ma il portiere De Lucia e in un’occasione il palo hanno negato il pareggio alla Frattese.
Tra i nerostellati hanno pesato molto anche le assenze di calciatori fondamentali come Grezio e Aracri, ma a questa squadra vanno fatti i complimenti per tutto ciò che ha messo in mostra durante tutto l’anno.
Tantissimi elogi vanno anche logicamente a chi ha trionfato e cioè al Gladiator, che ha saputo riorganizzarsi nel finale di stagione e adesso affronterà la siciliana Canicattì per tentare la scalata verso la Serie D.
Patrizio Annunziata