Intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Cagliari, Ancelotti ha fatto non solo il punto di su questo finale di stagione ma anche e soprattutto sul prossimo calciomercato del Napoli.

Il tecnico ha confermato i nomi di diversi obiettivi, escludendone altri. Ha poi parlato del capitano azzurro, Lorenzo Insigne, ribadendo la volontà di entrambe le parti di continuare insieme. Ecco le principali dichiarazioni:

“Napoli-Cagliari è importante perché vogliamo fare 80 punti in campionato e saldare il secondo posto. La squadra è brillante, non ci sono segnali di stanchezza fisica o mentale, quindi bisogna chiudere bene la stagione.

C’è stato questo incontro con Raiola e Insigne, lui ha ribadito la voglia di rimanere ed allungare il contratto. D’altronde da parte nostra non c’è mai stata la volontà di cederlo. Lui ha il piacere di continuare a giocare qui. Il futuro? Non voglio parlare di mercato e di giocatori di altre squadre. Modulo? Sarà 4-4-2 anche il prossimo anno, soprattutto in fase difensiva. I dettami tattici resteranno quelli su cui stiamo lavorando. Barella? Non è tra i giocatori attenzionati.

Parlare di altri calciatori non mi piace. Ora hanno detto che la moglie di Trippier è a Napoli, questo non lo so. Ma questa è una bella città, ci sta che qualcuno venga in vacanza. Sicuramente stiamo valutando questi calciatori, ma c’è una valutazione tecnica e poi tutto il resto: trattative, volontà dei calciatori e altre cose. Anche Lozano è tra gli obiettivi, così come altri calciatori.

Albiol ha recuperato e domani giocherà dall’inizio, sta bene. Probabilmente non ha i 90 minuti nelle gambe ma è a posto.

Messi adesso è più sotto le luci della ribalta perché sta trascinando il Barcellona e Ronaldo invece non gioca la semifinale di Champions dopo nove anni consecutivi. Ma sicuramente sono i due giocatori, forse gli unici, che oggi riescono a fare la differenza anche da soli”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here