Ancelotti ha appena concluso la sua conferenza stampa, in vista della partita di domani contro il Frosinone.
Questo quanto raccolto da Minformo.com: “Vogliamo chiudere questo periodo negativo. Il nostro obiettivo è arrivare in Champions, il mio desiderio per domani è quello di fare una grande partita contro il Frosinone.
Insigne non ci sarà ha fastidio al tendine dell’adduttore. È un problema che ha già da tempo, che non gli permette di fare tutte le cose che sa fare, nulla di serio, ma ci vuole pazienza. Allan ha un problema di sovraccarico, anche lui ha un leggero fastidio all’adduttore.
Albiol ha recuperato, ma non credo partirà titolare domani, su Insigne non c’è nessun caso, non ci sono problemi con lui. Sono contento di stare quì, la squadra mi ha fatto vedere grandi cose, ed ha manifestato anche qualche limite, ma quelli vanno limati la prossima stagione. La stagione è stata molto positiva, il resto sono chiacchiere.
Si parla di fallimento, vedo un’ambiente negativo, ma nessuno aveva detto all’inizio che avremmo vinto campionato o Champions League. L’unico rammarico è la coppa Italia. Ho estimatori altrove, ma ho un contratto qua con il Napoli, e sto bene. Ho ancora più voglia e più convinzione di poter far bene con questa squadra.
Come si recupera Insigne? Supportandolo, mettendolo nelle condizioni giuste per esprimere il suo potenziale. La seconda parte di stagione non è stata positiva come la prima, ma la colpa non è solo degli attaccanti.
Posso garantire massimo e totale impegno verso l’ambiente e la società che amo e che stimo. Sto molto bene quì, questa è la garanzia che posso dare io”.