Magnifica serata di calcio a San Siro: Inter-Juve!

Juventus e Inter si presentano al Derby d’Italia in situazioni molto diverse: i bianconeri hanno già chiuso il discorso scudetto, vincendo l’ottavo titolo consecutivo; i nerazzurri invece hanno l’obbligo di provare a vincere per distanziare definitivamente le inseguitrici e mettere al sicuro il 3o posto e la qualificazione alla prossima Champions League.

Allegri dispone in campo i suoi uomini con un 3-5-2 di Contiana memoria, arretrando Emre Can e lasciando Cancelo e Alex Sandro liberi di dedicarsi anche alla fase offensiva.

Spalletti, invece, schiera l’11 tipo, con Icardi in attacco e non Lautaro Martinez.

L’Inter parte fortissimo e si porta in vantaggio al 7′ grazie ad un gran tiro da fuori area di Radja Nainggolan, che quando vede bianconero impazzisce e spesso sfodera fantastiche prestazioni.

Nella prima frazione la Juventus gioca una brutta partita, concedendo diverse occasioni ai nerazzurri e presentandosi raramente davanti ad Handanovic.

Nella ripresa la situazione si ribalta: i bianconeri attaccano e l’Inter attende.

Intorno al 60′ pericolosissimo Ronaldo, che non trova la rete solo grazie ad un provvidenziale intervento di D’Ambrosio.

Passano pochi minuti ed è proprio Cristiano Ronaldo a pareggiare con uno splendido sinistro su assist di tacco di Pjanic: 600o gol in carriera con le squadre di club.

Fino al termine della partita, la Juventus cerca addirittura di portare a casa l’intero bottino, ma i nerazzurri si salvano.

Finisce dunque in parità il big match della 34a giornata.

L’Inter ora dovrà fare attenzione alla Roma, che, con la vittoria sul Cagliari, recupera 2 punti e si porta a -4, aspettando Milan e Atalanta, che nei prossimi giorni affronteranno rispettivamente Torino e Udinese.

Vincenzo Daniele Laudiero

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here