Gianpiero Gasperini, mister dell’Atalanta, ha commentato la straordinaria vittoria contro il Napoli:
“Abbiamo giocato contro un ottimo Napoli. Abbiamo sofferto. Noi sapevamo di avere le risorse. La nostra capacità offensiva con Ilicic è aumentata molto. Poi dopo l’1-1 ci abbiamo creduto.
Espulsione? Nessun tifoso può star fermo senza protestare dopo un episodio del genere, ma non sono uscito dall’area tecnica. Non ho mancato di rispetto a nessuno. Rispetto la decisione, però ho visto peggiori reazioni.
Ilicic è stato straordinario come tutta la squadra. Giovedì abbiamo una grande partita, ma sapevamo che una vittoria su ui campo come il San Paolo dà una grande carica. Ci siamo anche noi per la Champions. Siamo indietro nello scontro diretto con il Milan.
La semifinale arriva dopo due mesi, questa è una squadra che può farcela. Sarebbe un traguardo importante giocare la finale. Non molliamo nulla.
Andare in Champions è una bella cosa. Sarebbe una soddisfazione enorme. Se contassero solo scudetti e coppe, tutti gli altri starebbero a guardare. La Champions sarebbe straordinaria, ma non molliamo la Coppa Italia.
Abbiamo vinto con la Juve in Coppa Italia e ci andiamo a giocare la semifinale di Coppa Italia. Ora abbiamo vinto a Napoli ed è giusto andarci a giocare la qualificazione alla Champions.
Ilicic può e deve darci di più in queste partite. È importantissimo per noi“.