Tra due settimane si disputerà il primo turno dei play-off del Girone A di Eccellenza tra Afragolese e Gladiator per decidere chi arriverà in finale

Afragolese e Gladiator si incroceranno domenica 28 aprile allo stadio “Luigi Moccia” di Afragola per il primo turno dei play-off.

Da questa sfida uscirà il nome della squadra che in finale affronterà la perdente dello spareggio promozione tra Frattese e Giugliano.

La regular season si è chiusa con un vantaggio di 8 punti della squadra allenata da mister Masecchia sui rivali casertani e quindi grazie anche al fattore campo, i rossoblù partiranno con i favori del pronostico.

Di contro ci sarà comunque una squadra ricca di campioni e partita ad inizio anno con ambizioni di promozione.

Nel Gladiator infatti militano calciatori di primissimo livello come Antonio Di Paola, che l’anno scorso ha conquistato la promozione in D con la maglia del Savoia e quest’anno è stato il capocannoniere della squadra di Santa Maria Capua a Vetere con 14 reti.

A centrocampo c’è la classe e le geometrie di Pasquale Scielzo, altro calciatore che meriterebbe palcoscenici più importanti, ma tutta la rosa è di ottimo livello.

Il Gladiator non parte già battuto nel play-off quindi, anche se questo risultato è stato raggiunto solo all’ultima giornata di campionato.

La squadra casertana ha ottenuto nelle 30 gare della regular season: 17 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte, chiudendo a quota 57 punti.

Stagione tutto sommato positiva anche se ci si attendeva una lotta più serrata per la promozione diretta, dominata invece da Frattese, Giugliano e Afragolese.

Tutto lascia prevedere che al “Moccia” vada in scena una gara dalle 1000 emozioni anche se da quanto raccolto nelle ultime settimane tra le fila del Gladiator c’è un giallo legato all’allenatore.

Fino al 20 marzo scorso alla guida della squadra sammaritana c’era Giovanni Sannazzaro, tecnico a sorpresa allontanato dalla società. Al suo posto per il rush finale è stato assunto mister Credentino.

Fin qui oltre allo stupore del licenziamento di un tecnico che comunque stava facendo bene non c’era nulla di strano, ma qualcosa nelle settimane seguenti ha fatto storcere un pò il naso a tanti.

Durante gli allenamenti della squadra nerazzurra si è notata assidua la presenza del tecnico Pasquale Borrelli, ex Afragolese e quest’anno alla guida dei Granata fino al 15 ottobre 2018.

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il tecnico Borrelli ha “aiutato” nella conduzione della squadra Credentino e per questo gli allenamenti in questo ultimo scorcio di stagione sono sempre stati effettuati a porte chiuse.

Se fosse vera la vicenda il Gladiator e lo stesso Borrelli starebbero infrangendo le regole della Lega, che sul tema allenatori è molto chiaro: “I tecnici, nel corso della medesima stagione sportiva, non possono tesserarsi né, indipendentemente dal tesseramento, svolgere attività per più di una società, neppure con mansioni diverse”.

Come si evince dal regolamento nessun allenatore nella stessa stagione può collaborare con più di una società nemmeno senza essere tesserati.

Molte società e addetti ai lavori hanno segnalato la presunta irregolarità del Gladiator, che potrebbe quindi finire nel mirino della Lega.

L’attesa per la gara di play-off Afragolese-Gladiator, si tinge quindi di giallo!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here