Massimiliano Allegri è intervenuto nella consueta conferenza stampa alla vigilia di Ajax-Juventus, andata dei quarti di Champions League.

Alle prese con qualche assenza (Chiellini e Emre Can), Allegri predica calma. Ecco quanto raccolto da Minformo.com:

Su Cristiano Ronaldo: “Sta bene, dovrebbe giocare. Se non succede nulla tra stasera e domani, partirà titolare”.

Su alcuni singoli: “Importante anche il recupero di Douglas Costa, potrà essere determinante tra andata e ritorno. Come sarebbe stato Cuadrado, un giocatore che ci manca tanto. C’è anche Dybala. Rugani sarà al centro al posto di Chiellini, è una bella sfida per lui, un test importante.Daniele è uno dei migliori difensori in Europa. Conferma la tradizione italiana. Ci dispiace perdere Giorgio, ovviamente. Se ci sarà al ritorno? 50 e 50, difficile da dire adesso”.

Sulla partita: “Sarà una partita molto tecnica, difficilmente finirà zero a zero. Sarà molto diversa dalla sfida con l’Atletico. All’andata pensammo di averla scampata dopo la traversa di Griezmann e abbiamo subito. Con l’Ajax non dobbiamo ripetere lo stesso errore. Dovremo vincere i contrasti e anche i duelli aereiDovremo correre tanto e attaccarli. Sono una squadra insidiosa, che va a folate. Dovremo essere pronti a una gara aperta“.

Sullo schieramento“Di centrali ne ho due, più di tanto non posso fare. A centrocampo giocherà uno tra Khedira, che sabato ha fatto 70 minuti ottimi e Bentancur, che può dare più dinamismo“.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here