Non sono bastate 30 giornate di campionato nel Girone A di Eccellenza per decretare la vincente del girone, sarà spareggio Serie D
Spareggio Serie D, servirà ancora una gara da disputare in campo neutro per conoscere la squadra che parteciperà alla prossima Serie D.
Frattese e Giugliano hanno dato vita ad un campionato straordinario e ricco di emozioni giornata dopo giornata e alla fine della regular season non si è arrivati ancora ad un verdetto.
I nerostellati e i tigrotti hanno chiuso il Girone A di Eccellenza con 70 punti, frutto di 21 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte per entrambe.
La Frattese ha dimostrato di avere una difesa quasi imperforabile con sole 16 reti subite, mentre il Giugliano ha messo in mostra un potenziale offensivo superlativo con 70 gol all’attivo, logicamente il più prolifico del campionato.
Anche questi due fattori saranno decisivi nello spareggio, che dovrebbe svolgersi il 28 aprile alle ore 16:30, ancora ignoto lo stadio che l’ospiterà.
Miglior difesa contro miglior attacco, chi avrà la meglio? Solo il campo potrà dare la risposta.
Ieri si è vissuta un’altra giornata batticuore per le due società, perchè al termine dei primi tempi la Frattese era con un piede in D, grazie al vantaggio siglato da Simonetti sul campo dell’Afragolese.
Ad inizio ripresa la squadra guidata da Ciaramella ha subito il pari definitivo, che ha decretato lo spareggio, perchè intanto il Giugliano ha passeggiato contro l’Aversa Normanna vincendo per 9-2.
Ora tutto viene azzerato, le due compagini avranno ancora 90 minuti per scrivere la storia di questa stagione.
La Frattese (naturalmente delusa dal risultato di ieri), avrà tutto il tempo per recuperare le energie psicofisiche per arrivare alla gara dell’anno nelle migliori condizioni. La squadra non vuole di certo mollare il sogno cullato dalla 3a giornata, cioè da quando si è impadronita del primo posto in classifica.
Il Giugliano, grazie all’avvento in panchina di mister Agovino, ha cambiato marcia nella seconda parte di stagione e si presenterà allo spareggio con l’entusiasmo di chi non ha mai mollato nemmeno quando i punti di distacco dalla capolista erano 6.
Nei due precedenti disputati nella regular season le gare tra queste due splendide realtà si sono chiuse in parità, risultato che non potrà uscire dallo spareggio.
Lo spareggio Serie D sarà l’ultimo atto di una stagione che difficilmente si dimenticherà per le continue emozioni vissute e qualunque sia il verdetto del campo ci sarà solo da complimentarsi con i protagonisti di questa cavalcata.
La Frattese ha basato tutto sull’organizzazione e sulla progettualità del presidente D’Errico, dei suoi collaboratori e di un allenatore come Ciaramella, che ha saputo amalgamare un gruppo di calciatori formato da un mix di esperienza e giovani dal sicuro avvenire.
Una squadra che ad inizio stagione non era stata inserita nella griglia delle pretendenti alla promozione e che invece con il duro lavoro ha saputo sovvertire i pronostici.
Il Giugliano ha invece puntato su una rosa formata da campioni già affermati, molti dei quali con tanti campionati già vinti in passato e deve tanto all’amore del presidente Sestile, ma anche al grande ex Team Manager Dino Nardiello, che nell’ombra ha lavorato per allestire una rosa di primissimo livello.
Il giorno della verità si avvicina e ci auguriamo di vivere una giornata di sport allo stato puro, poi che vinca il migliore, mentre chi ne uscirà sconfitta potrà ancora giocarsi le sue chance nella finale play-off.
Frattese e Giugliano, in bocca al lupo!
Patrizio Annunziata