Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa prima della gara di campionato che vedrà il Napoli impegnato domani pomeriggio con la Roma. Questo quanto raccolto da Minformo.com: “Per Insigne non è nulla di grave, è stato sottoposto ad ecografia e non si riscontrano lesioni gravi e soprattutto non è lo stesso muscolo dello scorso infortunio. Entro 2-3 giorni ritornerà a disposizione, quindi nessun problema in vista dell’Arsenal.
Domani mi mancheranno alcuni calciatori, ma non mi sento di dire che siamo in emergenza, perchè ho una rosa a disposizione molto valida. Sappiamo che la Roma ha bisogno di punti, ma noi scenderemo in campo per blindare il secondo posto.
Fabian sta bene, si allena regolarmente già da giovedì, quindi nessun problema, l’influenza è alle spalle.
Siete voi che pensate già all’Arsenal, noi siamo concentrati sulle tutte le gare, perchè vincere aumenta l’autostima.
Roma mi resterà nel cuore, perchè ho vissuto otto anni indimenticabili, ma ero giovane, ora i tempi sono cambiati.
Younes sta migliorando a vista d’occhio anche se non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Non ho ancora deciso se schierarlo titolare, ma sono contentissimo del suo apporto.
I miei attaccanti vanno a segno perchè motivati e questo mi rende solo orgoglioso.
L’idea di Mancini di lanciare i giovani in nazionale l’appoggio in pieno, bisogna avere il coraggio di dare fiducia ai campioni anche se non ancora esperti.
Mi aspetto una Roma agguerrita come è giusto che sia, dovremo essere noi bravi a spaventarli e non far prendere loro il sopravvento.
Mercato? Cessioni? Si parla tanto ma di vero c’è ben poco. Allan e Koulibaly resteranno con noi, non abbiamo bisogno di vendere siamo una società sana, poi se dovesse accadere mi troverete incatenato all’esterno del campo a Castel Volturno.
Verdi ha avuto molti problemi in questa stagione, ora sta bene e da lui mi aspetto moltissimo in questo finale di stagione.
Mertens è uno di quei calciatori che vedo anche nel Napoli del futuro”.