L’allenatore del Milan, Rino Gattuso, ha terminato la sua conferenza stampa, per la partita contro la Samp. Ecco quanto raccolto da Minformo.com: “Affronteremo una squadra che ci ha sempre messo in difficoltà, i suoi attaccanti lì davanti si muovono in maniera incredibile, e poi sono allenati da un grande allenatore.
Noi però dobbiamo vincere, facendo una grande prestazione, quelli che sono rimasti si sono allenati bene, gli altri sono arrivati in anticipo, la mentalità c’è.
Le idee ci sono, io ero un giocatore di pressione, mi piace molto quel tipo di gioco. Nel derby ho fatto un’errore, pensavo che l’Inter non era in un buon momento non l’ho preparata bene.
Ho avuto la presunzione di fare qualcosa di diverso, la squadra era scollata siamo andati a giocare in 48 metri, e la posizione di Vecino ci ha messi in difficoltà.
Con Kessie ho avuto un confronto, non porto rancore, i miei giocatori lo sanno. Ci vuole rispetto verso tutti, mi sono chiarito con loro, e la società è stata impeccabile, sana e che crede nei valori.
Nella mia carriera da calciatore, ho sbagliato tante volte anche io con gli avversari, ho pagato sempre a caro prezzo, ci ho sempre messo la faccia, ricordo che Galliani mi voleva togliere la fascia, la squadra si mise di mezzo.
Noi abbiamo gli stimoli, la partita con l’Inter è già stata messa da parte. È stata la stessa partita fatta lo scorso anno con l’Arsenal, per noi è stata una mazzata, ma dobbiamo guardare avanti.
Il nostro obiettivo è la Champions, per ora lo abbiamo raggiunto. Domani posso confermare e dire se il colpo è stato riassorbito o meno”.