Tutto troppo facile per gli Azzurri nella seconda gara di qualificazione verso Euro2020. Al Tardini di Parma, l’Italia batte il Liechtenstein per 6-0.
Pratica già risolta nel primo tempo. Italia in vantaggio al 17′ con Sensi, che trova il gol con un gran colpo di testa su assist si Spinazzola. Il raddoppio arriva al 32′ su azione personale di Verratti, che lascia partire un destro piazzato dopo una serpentina in area. Al 35′ e al 45′ Quagliarella, entrambe le volte dal dischetto, stabilisce il record come marcatore più anziano nella storia della Nazionale (record strappato a Panucci): 36 anni e 54 giorni.
Secondo tempo di facile controllo per gli uomini di Mancini, facilitati anche dalla superiorità numerica (Kaufmann espulso in occasione del secondo calcio di rigore per l’Italia). Gli Azzurri arrotondano il risultato con il colpo di testa di Kean al 69′ e con il gol all’esordio in Nazionale di Pavoletti al 76′.
Ll’Italia non segnava 6 gol in un girone di qualificazione da ben 26 anni, nel 6-1 contro Malta del 24/03/1993 (qualificazioni Mondiali del 1994), mentre la vittoria con 6 gol di scarto mancava addirittura dal Dicembre 1962 (6-0 alla Turchia).
Con questa vittoria, l’Italia sale al comando solitario del gruppo J. La partita tra Bosnia e Grecia, infatti, è terminata in parità.