Allo Stadio Friuli di Udine vince l’Italia: battuta 2-0 la Finlandia
Questa sera due esordi e un importante ritorno: prima gara in azzurro per Moise Kean e Nicolò Zaniolo, ritorna invece dopo tanto tempo in nazionale Fabio Quagliarella, attuale capocannoniere della Serie A.
L’Italia dei giovani parte all’arrembaggio con tanta voglia di fare e soprattutto di dimostrare la vera forza di questa squadra. Finalmente, dopo anni di buio, è nata una nuova generazione di campioni.
Gli azzurri dominano la partita dal primo all’ultimo minuto.
Il vantaggio italiano arriva infatti molto presto: al 7′, sugli sviluppi di una punizione, Nicolò Barella mette la palla in rete con un bolide dal limite dell’area. Primo gol in nazionale per il centrocampista classe ’97. L’ultima rete cagliaritana in azzurro era stata segnata da Davide Astori.
Gli uomini di Roberto Mancini cercano ripetutamente il gol del doppio vantaggio, andando in più occasioni vicinissimi al bersaglio. Il 2-0 azzurro arriva, però, solo al 74′: Ciro Immobile, con un elegantissimo filtrante, manda in porta Moise Kean, che tutto solo davanti al portiere avversario deposita la palla in rete.
È la notte dei predestinati: Barella e Kean portano l’Italia alla vittoria nella prima gara valida per le qualificazioni a Euro 2020.