In attesa dell’Italia di Roberto Mancini, è iniziato il cammino verso Euro2020 di moltissime Nazionali. Non sono mancate sorprese, così come diversi pronostici della vigilia ampiamente rispettati.
Portogallo-Ucraina 0-0. I campioni europei in carica steccano in casa, fermati dagli uomini di Shevchenko. Un paio di spunti personali per CR7, che ha fatto il suo ritorno in Nazionale dopo oltre 260 giorni. Ottimo punto per l’Ucraina, Cristiano Ronaldo&co. sono chiamati al riscatto nella prossima partita.
Lussemburgo-Lituania 2-1. Le reti di Leandro Barreiro e Gerson Rodrigues regalano i tre punti ai padroni di casa. Inutile il gol di Cernych per gli ospiti.
Inghilterra-Repubblica Ceca 5-0. Tutti facile per gli inglesi, che si sbarazzano dei malcapitati cechi con la tripletta di Sterling, la rete di Kane e un’autorete. Il risultato conferma ampiamente quanto si è visto in campo, non c’è stata storia tra le due compagini.
Bulgaria-Montenegro 1-1. I padroni di casa acciuffano il pareggio solo con un rigore trasformato da Nedelev nei minuti finali, il Montenegro vede sfumare tre punti importantissimi nonostante il gol del vantaggio di Mugosa.
Moldavia-Francia 1-4. Pronostico della vigilia ampiamente rispettato, i campioni del mondo in carica mettono a segno quattro reti con Griezmann, Varane, Giroud e Mbappé. Il gol della bandiera moldava è di Ambros. In attesa di partite più impegnative, parte bene la Nazionale di Deschamps.
Albania-Turchia 0-2. Le reti di Yilmaz e del rossonero Calhanoglu consentono alla Turchia di fare il colpo grosso in Albania e seguire la Francia in classifica nel proprio girone di qualificazione.
Andorra-Islanda 0-2. Sempre nel girone del Francia, va registrata la vittoria dell’Islanda in casa dell’Andorra. Vittoria firmata Bjarnason e Kjartansson.