Dal ritiro della Polonia, dove Milik attualmente si trova per preparare le due gare di qualificazione verso Euro 2020 con la proprio Nazionale, l’attaccante polacco aveva rilasciato delle dichiarazioni riportate in maniera errata da gran parte della stampa sportiva nostrana.
“Mertens merita di essere il capitano” è la frase attribuita ad Arek nel corso dell’intervista rilasciata a Foot Truck e che ha fatto storcere il naso a più di qualche persona.
Il Napoli, attraverso una nota ufficiale diffusa via Twitter, prende posizione sulla questione. Ecco quanto si legge: “Il nostro Milik, fortemente perplesso per come spesso, troppo spesso, interviste in polacco vengano mal tradotte, ci tiene a sottolineare di non aver MAI detto che Mertens merita la fascia di capitano evidentemente al posto di Insigne.
Milik ha solo detto che Dries è una grande persona, oltre che un grande giocatore, con una struttura di personalità molto forte, tanto che potrebbe anche fare, in una qualsiasi squadra, il capitano. Senza riferirsi in alcun modo al Napoli di oggi. #ForzaNapoliSempre” .
Tutto rientrato, dunque. Colpa dell’ennesima traduzione sbagliata.