Pausa campionato e spazio alla Nazionale del commissario tecnico Roberto Mancini. L’Italia si appresta ad affrontare Finlandia e Liechtenstein per le qualificazioni ad Euro 2020.

Il c.t. azzurro è intervenuto in conferenza stampa, parlando dei singoli e non solo. Ecco quanto raccolto da Minformo.com:

Sui convocati: “Le convocazioni vengono effettuate per valutare e conoscere i giocatori. Siamo stati costretti a lasciare qualcuno a casa con dispiacere, ma c’è ancora possibilità di rientrare. Belotti? Sta migliorando ed ha possibilità di rientrare. Sono contento comunque di avere a disposizione giocatori versatili che possono occupare più ruoli. Gli elementi più giovani possono migliorare solo se giocano con costanza, da questo punto di vista ho notato dei miglioramenti “.

Sulle prossime partite: “Il nostro obiettivo è quello di continuare dove abbiamo lasciato, cercando di essere sempre offensivi ma più concreti. Adesso le partite sono importanti, ci cominciamo a proiettare ad Euro 2020. Vedo i ragazzi entusiasti di questo percorso, vogliamo fare qualcosa di diverso ed importante. Contro la Finlandia sarà la prima partita, che considero la più difficile. Voglio il giusto approccio, voglio soffrire se sarà necessario. Ma voglio una squadra che propone ed attacca“.

Su Kean e Balotelli“Balotelli non è ancora in condizioni ottimali, ma sta migliorando . Mi aspetto molto da uno come lui. Mi conforta il fatto che vedo un miglioramento globale dei giocatori più tecnici. Spero che Kean, come Balotelli, possa cominciare bene e proseguire ancora meglio. Mario poteva fare di più sicuramente, ma ha comunque fatto una buona carriera. Kean gioca in un top club e questo lo può aiutare molto nel processo di maturazione”.

Su Jorginho e Zaniolo“Jorginho sta giocando bene. Il Chelsea sta attraversando un momento meno brillante del solito, ha qualità enormi come del resto Verratti, che ha qualità tecniche enormi. Il fatto di aver trovato alcuni giocatori tecnicamente dotati come lui ci ha aiutato molto nel processo di crescita e nel raggiungere un buon livello. Anche Piccini e Grifo stanno giocando bene. Zaniolo ha avuto la fortuna di trovare da subito chi gli ha dato fiducia. Ha qualità molto importanti e la sua crescita potrebbe portalo a livelli eccezionali. Potrebbe trovare spazio in queste due partite”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here