Il derby andata in scena sta sera al San Siro, è stato sicuramente uno dei più divertenti degli ultimi anni. L’Inter dimentica gli errori di giovedì, e prevale sul Milan, trascinato dal solito Vecino.

Al minuto 2 i neroazzurri vanno subito in vantaggio grazie ad un gol di Vecino. Il Milan cerca il pareggio in tutti i modi, ma Skriniar e De Vrij fanno buona guardia. Lautaro e lo stesso Skriniar vanno vicini al raddoppio, ma il primo tempo finisce 1-0.

Nel secondo tempo l’Inter parte meglio del Milan, e su un cross di Politano è De Vrij ad insaccare in rete di testa, è 2-0. Il gol dei rossoneri arriva dopo pochi minuti, calcio di punizione di Calhanoglu, e Bakayoko imita il difensore neroazzuro, ed insacca la palla alle spalle di Handanovic.

Verso la metà del secondo tempo, Castillejo atterra in area Politano, per l’arbitro Guida non ci sono dubbi è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Lautaro che sfida Donnarumma, dopo il fischio del direttore di gara, Martinez segna il terzo gol per l‘Inter.

il gol del Milan arriva di nuovo dopo pochi minuti, questa volta è Musacchio ad approfittare di una respinta corta di Handanovic, ed imbucare il portiere per la seconda volta.

Nel finale D’Ambrosio si immola in area su Cutrone, e devia il tiro dell’attaccante in calcio d’angolo. Al triplice fischio è 3-2 per i neroazzurri, che tornano a vincere due derby nella stessa stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here