A Marte Sport Live su Radio Marte è intervenuto Antonio Corbo. Questo quanto raccolto da Minformo.com: “Il Napoli ha superato il turno di Europa League e ci sono note positive e negative. Quelle negative le conosciamo e sono relative all’emergenza in difesa, poi ci sono quelle positive che fanno anche più rumore.
Nella gara di andata il Napoli ha blindato la qualificazione grazie anche a Meret che ha evitato il gol e al ritorno è stato lodevole l’impegno del Salisburgo, ma non ce l’ha fatta.
Quel gol in acrobazia di Milik è un’altra nota positiva perchè vuol dire che il polacco ora sta bene e che non è più condizionato dal suo passato fatto di brutti infortuni.
Fabian continua a crescere, ma bisogna anche evidenziare un dato che non bisogna nascondere: i problemi muscolari.
Vedo troppi infortuni e probabilmente il cambio di preparazione può essere un problema. Tutti questi infortuni avranno un motivo, poi solo chi vive la squadra quotidianamente può capirlo, noi facciamo solo ipotesi.
Nel 2019 il Napoli ha collezionato pochissime vittorie per cui una fase calante c’è stata, ma non va dimenticato che questa è una stagione di transizione e questa qualificazione ai quarti è la quarta in quasi un secolo di storia del Napoli e invece sembra tutto scontato.
La dimensione del Napoli è notevolmente aumentata negli ultimi 10 anni e il ranking non dice bugie: bisogna essere più che soddisfatti”.