Alla vigilia di Juventus-Atletico Madrid, Simeone è intervenuto in conferenza stampa. Ecco quanto raccolto da Minformo.com:
Sulla partita: “Ogni partita è assolutamente diversa, domani dobbiamo giocare con umiltà: giochiamo contro una squadra fortissima, sarà una bella partita di calcio. Uscire non sarà comunque un fallimento. Dovremo approfittare dello spazio che sarà di meno rispetto a quello dell’andata”.
Sulla favorita: “È difficile parlare di favoriti, bisogna ancora giocare una partita importante, ci sono altre squadre che hanno già giocato e noi dobbiamo aspettare domani per poter parlare”.
Sul giorno di riposo in più della Juventus: “Non cerchiamo scuse, ma sicuramente in Spagna possiamo migliorare da questo punto di vista. Quando si giocano gare a eliminazione diretta si giocano due momenti diversi. Ognuno cerca di organizzarsi al meglio nei propri spazi, ma parlare di dettagli serve a poco”.
Sulle assenze: “Mi mancheranno tutti quelli che non posso avere a disposizione e sto cercando di decidere in quale modo la squadra possa esprimersi al meglio. Godin sta bene, domani gioca”.
Sui principali pericoli: “Cristiano Ronaldo sarà il pericolo numero uno, ma bisognerà fare attenzione anche a Mario Manduzkic. La Juve è una squadra fortissima con tanti campioni, con uomini pronti alla battaglia e giocatori offensivi molto importanti. Sicuramente, oltre a Ronaldo, saranno in grado di metterci molta pressione”.