Questa mattina è andato in scena un big match che può essere fondamentale nella corsa promozione, Afragolese-Giugliano: 1-2
Afragolese-Giugliano: 1-2, questo il risultato con il quale si è chiuso il big match in scena al “Moccia”.
Le due squadre appaiate al secondo posto si contendevano il ruolo di antagonista della Frattese per la corsa alla promozione.
Dopo una gara avvincente è stato il Giugliano a guadagnare la vittoria, mettendo fine all’imbattibilità interna dei rossoblù e fermando la serie di 7 successi consecutivi dei padroni di casa.
Una sfida avvincente dal primo all’ultimo minuto con emozioni enormi e vibranti all’indirizzo dell’arbitro da parte della squadra di mister Masecchia.
Il primo tempo è stato di marca rossoblù, che hanno protestato per un fallo subito da Santonicola. Secondo la panchina dei padroni di casa il fallo sarebbe avvenuto in area, mentre l’arbitro ha deciso per la punizione dal limite.
Al 26′ grandissima occasione per l’Afragolese con un delizioso pallonetto dell’ex Panico, ma il portiere Mola si è superato con intervento superlativo smanacciando in angolo.
Forte la pressione dei padroni di casa fino al duplice fischio, con il Giugliano molto attento a non subire gol.
Nella ripresa è stato proprio il Giugliano a sbloccare il risultato con Caso Naturale al 66′.
Il vantaggio ospite è durato poco, perchè l’Afragolese ha trovato il pari con il neo entrato Pisani al 75′ di testa.
Nel finale, la gara sembrava avviarsi verso il pari che non sarebbe servito a nessuno delle due compagini, quando gli ospiti hanno trovato il gol vittoria con Bacio Terracino, che servito in profondità ha anticipato il portiere Pezzella con un delizioso tocco al minuto 83′.
I minuti finali non sono serviti all’Afragolese per trovare il nuovo pareggio, anche se nell’ultima azione sono riscoppiate le polemiche verso l’arbitro per un presunto fallo di mano di un difensore del Giugliano.
Al triplice fischio è scoppiata la festa degli ospiti, che si sono diretti verso il settore occupato dai propri tifosi per festeggiare la conquista di tre punti, che lasciano ancora vive le speranze di promozione a 4 giornate dal termine.
L’Afragolese dovrà invece rimboccarsi le maniche e prepararsi al meglio per i play-off, ma prima dovrà sbollire la rabbia per un arbitraggio ritenuto dai rossoblù scandaloso.
Patrizio Annunziata