L’eliminazione dalla Champions League sembra sia stata la famosa goccia che fa traboccare il vaso. Il periodo non proprio felice della Roma ha raggiunto il suo punto minimo (in termini di risultati) con la sconfitta e conseguente eliminazione per mano del Porto.
Così, prima di imbarcarsi sul volo di ritorno, a Oporto la Roma è stata ferocemente contestata dai tifosi giunti in terra lusitana per sostenere la propria squadra.
Il principale bersaglio è stato il d.s. Monchi, alle prese con un vero e proprio diverbio con i tifosi. Stando a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, al dirigente è stato urlato “Hai distrutto una squadra, te ne devi andare” . E lo spagnolo ha ribattuto: “Siete bravi voi, in sei mesi vengo a prendervi uno a uno”. E ancora dagli ultrà: “Devi stare zitto, vattene”.
Non l’hanno passato liscia diversi calciatori, tra cui Nzonzi (“Altro che campione del mondo, sei scarso”) e Schick (“Te devi svejà”). L’unico a ricevere amore e supporto incondizionato è stato, manco a dirlo, Francesco Totti.