Il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti a Sky Sport ha commentato la vittoria contro il Salisburgo:
“Buon risultato ma ci sono ancora 90 minuti da giocare. Ora bisogna fare i calcoli, abbiamo fatto tante cose buone, ma anche cose poco buone, bisogna limare le seconde“.
Sull’assenza dal 1′ di Insigne: “Lorenzo aveva giocato tutta la partita contro la Juventus rispetto a Milik che aveva giocato solo 20 minuti e a Mertens che era entrato nella ripresa“.
Su Koulibaly: “Fallo in uscita che si poteva evitare. Non dobbiamo ripensare a quello che è successo. Non mi preoccupano le assenze di Koulibaly e Maksimovic, ci saranno altri due al loro posto“.
Sul finale tormentato di partita: “Nella partita di oggi abbiamo preso rischi evitabili nel finale, dove è stato molto bravo Meret. Quando sei 3-0 devi gestire meglio certe situazioni. Quando siamo posizionati bene siamo invalicabili, però a volte si vuole essere troppo esuberanti, pressando alto e prendendo alcune infilate.
Il Salisburgo ha dimostrato di avere grande ritmo.
Il calcio è soprattutto qualità, ma anche furbizia, intelligenza, tattica, applicazione, sacrificio”.
Napoli da San Paolo e Napoli da trasferta?: “L’ultima trasferta abbiamo vinto 4-0. L’ultimo segnale è stato dunque positivo. Con Milan e Fiorentina abbiamo fatto bene, ma non siamo riusciti a fare gol. Giovedì bisogna fare gol per non rischiare niente“.
Su Luperto: “É un giocatore affidabile. Inoltre Chiriches ha recuperato, dunque la coppia per giovedì c’è“.
Rammarico Champions?: “Sono state partite incredibili contro il Psg. Se fossi stato io sulla panchina dei parigini, mi sarei buttato da un ponte (ride ndr)”