Porto-Roma sarà la partita da dentro o fuori non solo per le speranze del club giallorosso di proseguire il suo cammino in Champions, ma anche per il futuro di Eusebio Di Francesco come allenatore della Roma.
Mai stato così traballante come in questi giorni, al tecnico è stata chiesta la qualificazione ai quarti di finale per poter proseguire la sua avventura in panchina. Ne è consapevole lo stesso Di Francesco, intervenuto anche a tal proposito in conferenza stampa. Ecco quanto raccolto da Minformo.com:
Sulla partita: “Giocheremo con il 4-3-3. Dobbiamo pensare a questa partita secca, contro il Porto è la partita della vita. I risultati fanno parte del percorso di ogni allenatore. Paulo Sousa allo stadio? Niente di strano, fa parte del nostro lavoro”.
Sulla formazione: “Tutti devono essere pronti a giocare da un momento all’altro, non sanno ancora chi scenderà in campo. Voglio decidere alla fine, anche in base alle facce dei giocatori. Contro il Porto sarà una grande battaglia”
Sul suo futuro: “Il mio futuro non è importante in questo momento, è più importante la qualificazione ai quarti. Basta pensare a me, in campo va la squadra”.