Ieri sera si è giocata l’andata della semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Milan, 0-0 il risultato dell’Olimpico. Questa sera al Franchi andrà in scena l’altra andata di semifinale tra Fiorentina e Atalanta.

La squadra di Pioli arriva dalla bufera della partita con l‘Inter, è in un’ottimo stato di forma e vorrebbe tornare ad alzare un trofeo. In coppa è entrata in scena solo negli ottavi battendo per 2-0 il Torino.

Ai quarti ha travolto la Roma di Eusebio Di Francesco per 7-1, è approdata così alle semifinali, dove affronterà la squadra di Gasperini.

Gli ultimi confronti tra le due squadre sono finiti per la maggior parte in pareggio, e le uniche vittorie sono state solo della Fiorentina, l’Atalanta quindi deve invertire la rotta se vuole raggiungere la finale.

I bergamaschi, invece, hanno vinto per 2-0 con il Cagliari agli ottavi, e poi hanno fatto il colpo grosso in casa contro la Juve, battendo i campioni in carica con un sonoro 3-0. L’ultimo periodo, però, ha visto i neroazzurri leggermente in calo, dal punto di vista fisico.

La squadra di Gasperini arriva da due sconfitte in campionato, e tra l’altro negli ultimi 9 incontri con i viola non hanno mai vinto. Devono trovare, quindi, nuove motivazioni se vogliono passare il turno e approdare alla finale di Roma.

La partita promette spettacolo, Muriel contro Zapata, Ilicic contro Chiesa, la fisicità dei bergamaschi contro la tecnica dei fiorentini, in campo la qualità non manca. Speriamo che, a differenza di ieri sera, ci siano dei gol a sbloccare la gara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here