Svolta importantissima quella che si è vissuta nella 24a giornata del Girone A di Eccellenza, con la vittoria della Frattese all’ultimo respiro
Frattese all’ultimo respiro vittoriosa sul San Giorgio grazie ad un rigore di Grezio trasformato a tempo scaduto.
Rigore dubbio, perchè il fallo sembra iniziare fuori area, che però fa il pari con un altro negato in precedenza ai nerostellati per un netto fallo di mano.
Successo che nonostante le polemiche ha portato la squadra di mister Ciaramella a + 4 sul Giugliano e sull’Afragolese a 6 giornate dal termine del campionato.
Il Giugliano è crollato a Casal di Principe contro l’Albanova dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio con la rete di Caso Naturale.
Nella ripresa una doppietta di Signorelli ha punito i gialloblù facendo perdere l’imbattibilità di mister Agovino.
Del crollo dei giuglianesi ne ha approfittato l’Afragolese, che battendo il Real Forio con Panico e Follera, ha raggiunto proprio il Giugliano al secondo posto ed avrà il vantaggio di ospitare sia la compagine gialloblù sia la Frattese al “Moccia” in questo stupendo finale di stagione.
E’ stato quello di ieri il 6° successo consecutivo raccolto dai rossoblù di mister Masecchia.
Altra vittoria per il Gladiator, che si conferma quarta potenza del campionato battendo l’Aversa Normanna da ieri ultima.
Pareggi amari per Afro Napoli contro la Flegrea e Casoria contro la Virtus Ottaviano, perchè rischiano di non disputare i play-off a causa della forbice che si sta creando in classifica.
Rinviate Barano-Mondragone e Puteolana-Virtus Volla.
Risultati e Marcatori 24a giornata:
Afro Napoli-Flegrea: 1-1 – Sogno (AN); Pastore (F)
San Giorgio-Frattese: 0-1 – Grezio rig.
Virtus Ottaviano-Casoria: 1-1 – Longo (O); Spilabotte (C)
Afragolese-Real Forio: 2-1 – Panico (A); Savio rig. (RF); Follera (A)
Albanova-Giugliano: 2-1 – Caso Naturale (G); Signorelli 2 (A)
Gladiator-Aversa Normanna: 2-1 – Orefice (A); Liccardi (G); Manzi (G)
Barano-Mondragone: RINV.
Puteolana-Virtus Volla: RINV.
Classifica:
Frattese: 56 punti; Giugliano, Afragolese: 52 punti; Gladiator: 48 punti; Casoria, Afro Napoli: 41 punti; Albanova: 38 punti; Virtus Volla°: 29 punti; San Giorgio, Mondragone°: 28 punti; Flegrea: 25 punti; Real Forio: 23 punti; Puteolana°: 20 punti; Barano°: 19 punti; Virtus Ottaviano: 11 punti; Aversa Normanna: 10 punti.
Patrizio Annunziata