Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport raccolte da Minformo.com: “Sono molto felice di aver pescato il Salisburgo nel sorteggio, perchè quella austriaca è una bella città. Partiamo dal presupposto che noi siamo il Napoli ed in Europa non temiamo nessuno. Sono 9 anni che giochiamo in Europa non possiamo avere paura.
Ancelotti fa molto bene a sperimentare tutta la nostra rosa che è di qualità, poi è normale che ci siano calciatori più adatti di altri agli schemi del tecnico. A fine stagione tireremo le somme e decideremo dove intervenire per migliorare sempre di più il nostro progetto.
Carlo ha dato 7 a questo Napoli? Io sono sempre d’accordo con lui.
Il voto può aumentare e sicuramente sarà così. Se arrivassimo in finale di Europa League ad esempio, la stagione prenderebbe ancora più valore, ma al momento bisogna restare concentrati sul campionato, non voglio cali di tensione.
Il distacco dalla Juve? Che senso ha vincere per poi avere 200 milioni di debiti per acquistare un calciatore? Io cerco la ricetta giusta.
A chi dare l’Oscar quest’anno? Sicuramente ad Ancelotti per la calma e la saggezza che sta dimostrando.
Vorrei una finale Chelsea-Napoli e spero che gli inglesi ci arrivino con Sarri in panchina. Lui è un lavoratore nato e ama allenare, a volte è cocciuto ma a Napoli ha fatto cose straordinarie e dobbiamo solo ringraziarlo”.