Lorenzo Insigne, capitano del Napoli, è stato intervistato a Kiss Kiss Napoli. Questo quanto raccolto da Minformo.com: “Non mi sono mai montato la testa, perchè ricordo sempre da dove sono venuto e tutti i sacrifici che io e la mia famiglia abbiamo fatto.
La fascia di capitano aumenta le mie responsabilità, perchè devo essere il punto di riferimento dello spogliatoio, ma anche senza fascia essendo napoletano ho sempre sentito il dovere di far sentire l’importanza di vestire questa maglia.
Ieri Ancelotti ci ha detto di spingere al massimo nonostante il risultato dell’andata e sono felice per i gol di Ounas e Verdi, che possono darci una grandissima mano. Dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa e i risultati verranno da soli. Vogliamo regalare un trofeo a questa città che lo merita.
Segniamo poco nell’ultimo periodo è vero, ma le prestazioni sono buone. Dobbiamo restare solo calmi sotto porta.
Napoli-Juve? Sono gare che si preparano da sole, ma adesso c’è prima il Parma e mi dispiace non essere della partita perchè squalificato. I miei compagni faranno comunque benissimo anche senza me.
I giovani che abbiamo in rosa sono validi e si sentono parte del progetto, perchè il mister li schiera con una certa continuità.
Il mister trasmette serenità e riesce a dare fiducia a tutti. Sappiamo che bisogna dare tutto in allenamento perchè nessuno di noi è intoccabile.
Hamsik va solo apprezzato per quello che ha dato alla società e ai tifosi. E’ stato sempre un ragazzo molto buono e forse questa a volte è stata una pecca. A lui è dispiaciuto andare via senza un saluto ufficiale, ma spero che avrà la possibilità di farlo presto. Ci siamo sentiti ed è un pò dimagrito. Napoli resterà sempre la sua città.
Mio fratello Roberto sta facendo un’ottima gavetta. Spero che presto possa tornare qui e fare parte del nostro gruppo, perchè ha tante qualità.
L’Europa League? Lavoriamo per arrivare in finale, ci crediamo e lo abbiamo già dimostrato. Non temiamo nessuno!”.