- Una partita bellissima, il City di Guardiola va subito in vantaggio con un gol di Aguero e mette la partita in discesa.
Lo Schalke continua ad attaccare e guadagno cosi bene due rigore nel giro di pochi minuti. Dal dischetto si presenta entrambe le volte Bentaleb, che per ben due volte supera il portiere dei citizen e porta in vantaggio la sua squadra.
Alla metà del secondo tempo Otamendi commette un fallo a centrocampo e viene ammonito per la seconda volta. Il City resta in 10 e con un gol da recuperare.
Dalla panchina entra un ex della partita, Leroy Sanè, e sarà proprio il tedesco con una prodezza da punizione a pareggiare i conti per la squadra di Machester.
Al minuto 90 rilancio del portiere che raggiunge Sterling, un difensore dello Schalke cade a terra facilmente, l’attaccante di Guardiola si presenta a tu per tu con il portiere e lo imbuca. Il City è sul 3-2.
Dopo attimi di tensione tra il portiere del Manchester, Ederson, e l’attaccante dei padroni di casa, il direttore di gara chiude la partita.
I citizen incontrano tante difficoltà all’interno del match, l’importante però era vincere fuori casa e loro ci sono riusciti, anche grazie al talento dei singoli.