Serie B 24° giornata, si parte questa sera con il big match tra Brescia e Palermo alle ore 21:00. la capolista fa visita ai siciliani, la squadra di Stellone cerca una vittoria in casa per portarsi in testa alla classifica e mettere da parte le vicende legate ai problemi societari delle ultime settimane, i biancazzurri di Corini vogliono consolidare il primo posto in classifica salendo momentaneamente a +4 dal secondo posto.

Nella giornata di domani alle ore 15:00 scenderanno in campo Benevento-CittadellaCarpi-Perugia Padova-Foggia.

I beneventani terzi in classifica, in questo 2019 non hanno mai perso in campionato e sono reduci da un pareggio e due vittorie, l’ultima delle quali è arrivata di misura nel derby campano contro la Salernitana, vorranno quindi fare altri 3 punti e approfitare, magari, di un passo falso tra Palermo e Brescia.

I granata di mister Venturato arrivano da due sconfitte con SpeziaCosenza, il loro principale obiettivo è sicuramente quello di raggiungere i playoff, quindi cercheranno di mettere in seria difficoltà la squadra delle streghe per portare i 3 punti a casa.

Il Carpi penultimo in classifica non vince dal 22/12/2018 quando fuori casa si impose per 2 reti a 1 contro la Cremonese, domani quindi deve assolutamente vincere per cercare di risalire la classifica e guadagnare punti importanti in chiave salvezza.

Diversa invece la posizione del Perugia che ha perso la settimana scorsa con il Palermo ma è a solo un punto dalla zona playoff. La squadra allenata da Nesta non avrà vita facile domani pomeriggio, ma lotterà per il successo.

Se Palermo-Brescia è importante per la testa della classifica Padova-Foggia è importante per tirarsi fuori dalla retrocessione.

Il fanalino di coda Padova ospita il Foggia, chi vincerà avrà la possibilità di guadagnare punti in ottica salvezza su una diretta rivale. 3 punti dividono le due società e per domani c’è una sola consapevolezza: il pareggio non serve a nessuno! Ci si attende una partita scoppiettante e piena di emozioni.

Alle ore 18:00 la Salernitana, dopo la sconfitta nel derby col Benevento, farà visita all’Ascoli, l’intento dei campani è quello di fare uno sgambetto alla squadra allenata da Vincenzo Vivarini. I 3 punti alla squadra di Gregucci servono per avvicinare la zona playoff, mentre i bianconeri vogliono trovare la prima vittoria di questo 2019 e raggiungere così proprio i campani a 28 punti in classifica.

Domenica ci saranno altri 3 match di cui 2 alle 15:00 ed 1 alle 21:00.

Nel pomeriggio il Cosenza ospita la Cremonese, sono solo 3 i punti che in classifica dividono le due squadre, con quella di Rastelli in vantaggio sui padroni di casa.

I cosentini sono a soli 4 punti dalla zona playout e vogliono tenersi lontani il più possibile dalla retrocessione.

La Cremonese con una vittoria si porterebbe a ridosso della zona playoff, vedremo chi tra le due avrà più voglia di vincere in questo momento della stagione.

In concomitanza alle ore 15:00 giocheranno anche le due neopromosse Lecce e Livorno. I salentini quarti in classifica vogliono rilanciarsi nella rincorsa verso la promozione diretta, mentre i livornesi sono in zona playout a pari punti con il Foggia e vogliono fare il colpo grosso per dare seguito alla vittoria di settimana scorsa contro il Cosenza.

Inoltre la squadra di Breda non perde in campionato dal 2 dicembre quando furono sconfitti a  Brescia per due reti a zero.

Alle 21:00 invece tra Spezia ed Hellas Verona ci sarà uno scontro playoff. Le compagini rispettivamente sesta e settima sono divise da un solo punto.

I liguri non perdono da 10 partite in serie B collezionando 4 vittorie e 6 pareggi e non vorranno interrompere questo ruotino di marcia.

I veronesi nelle ultime 9 gare hanno perso soltanto una volta contro il Padova, ma sono reduci da 3 pareggi consecutivi e vorranno trovare sicuramente i 3 punti anche per salvare la panchina di Grosso.

Infine il posticipo del lunedì vedrà sfidarsi il Crotone e il Pescara.

I calabresi sono terzultimi e dopo la retrocessione dalla Serie A dello scorso anno vogliono almeno restare in Serie B, quindi non sarà mai facile giocare una partita contro di loro fino alla fine della stagione.

I delfini quinti dietro al Lecce, vogliono tornare alla vittoria dopo 4 partite in cui hanno portato a casa solo 3 pareggi ed 1 sconfitta.

Chissà quali sorprese ci riserverà questa giornata di Serie B noi di Minformo.com vi aggiorneremo con i risultati e la Classifica, sperando in un risultato positivo delle due campane.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here