Oggi è il giorno del verdetto della gara tra Frattese e Mondragone giocata domenica scorsa e sospesa alla fine del primo tempo per il rifiuto della squadra ospite di scendere in campo per disputare il secondo tempo.
I fatti sono ormai noti, la Frattese era in vantaggio per 1-0 e sotto di un uomo, ma al rientro negli spogliatoi si sono vissuti attimi di tensione.
Il Mondragone aveva dichiarato di essere stato aggredito da una cinquantina di persone, che avrebbero ferito due loro calciatori, i quali avevano anche postato una foto con ghiaccio su ferite che però non venivano mostrate.
Opposta la versione dei padroni di casa, i quali affermavano che non nessuno aveva nemmeno sfiorato ne calciatori ne dirigenti della squadra avversaria, mettendo a disposizioni della Lega anche le immagini delle telecamere a circuito chiuso presenti nella zona antistante gli spogliatoi.
La squadra casertana si era ritrovata in 10 uomini proprio perchè prima del rientro in campo l’arbitro aveva espulso il numero 6 Baratto reo di aver insultato un dirigente avversario.
Dalle nostre informazioni raccolte in queste ore sembra molto probabile che il Giudice Sportivo abbia letto attentamente il referto del commissario di campo presente allo Ianniello decidendo per la vittoria a tavolino a favore della Frattese per 3-0 con effetto immediato.
La conferma arriverà nel tardo pomeriggio, ma ci sentiamo abbastanza sicuri di affermare che i nerostellati ritornano da soli in vetta al Girone A di Eccellenza.
Patrizio Annunziata