Una svolta clamorosa è avvenuta qualche ora fa in casa Inter. La società con il pieno appoggio dell’allenatore Spalletti ha deciso di togliere i gradi di capitano a Maurito Icardi.
La decisione è stata comunicata attraverso un Tweet sul profilo ufficiale dell’Inter dove è stato specificato che da quest’oggi la fascia di capitano passa al braccio del portiere Samir Handanovic.
Icardi è stato avvertito della decisione presa alla Pinetina e l’argentino è apparso alquanto innervosito.
Questa scelta può portare ripercussioni anche sulla trattativa per il rinnovo dell’ormai ex capitano nerazzurro, o meglio, è proprio dovuta al suo continuo rinviare un incontro per il rinnovo che ha spinto la società alla clamorosa decisione.
Tra i commenti al Tweet societario spicca un like di Brozovic, questo è un chiaro segnale che nello spogliatoio non tutti erano d’accordo sull’essere rappresentati in campo dall’argentino.
Ora toccherà capire quale sarà la reazione di Icardi e se domani sarà in campo contro il Rapid Vienna. Qualcosa in più si potrà forse sapere quest’oggi durante la conferenza stampa di Spalletti.
Intanto inizia ad aleggiare una sottile e forse nemmeno tanto aria di divorzio a fine stagione del bomber argentino.
Il Tweet dell’Inter:
Il Club comunica che il nuovo capitano della squadra è Samir #Handanovic#FCIM
— Inter (@Inter) February 13, 2019